Skip to main content

La struttura è accessibile a persone con disabilità fisica.

Musei della Valle d’Aosta

La Valle d’Aosta non è solo natura e montagne: è anche una terra ricca di musei, mostre e luoghi di cultura che raccontano la sua storia, le sue tradizioni e la vita in alpeggio. Dai castelli trasformati in spazi espositivi ai piccoli musei etnografici nei borghi, ogni visita è l’occasione per conoscere più da vicino l’identità di questa regione.

Soggiornando all’Ostello Ou Crierel puoi organizzare facilmente le tue escursioni culturali, alternando passeggiate all’aria aperta alla scoperta di collezioni, installazioni e percorsi museali per adulti, famiglie e curiosi di ogni età.

Museo della castagna

Lillianes

Al Riccio, si visitano il laboratorio di lavorazione delle castagne e il museo della castagna (utensili usati nel passato per la lavorazione della castagna). Su richiesta, il castagneto.

Museo della resistenza Brigata Lys

Perloz

Il Museo è ospitato  all’interno dello storico edificio che fu dimora, subito dopo la guerra, della prima banda partigiana attiva nella bassa Valle d’Aosta, la Brigata Lys. 

Museo regionale della fauna alpina

Gressoney-Saint-Jean

Il museo regionale della fauna alpina o Alpenfauna Museum Beck Peccoz è il lascito, alla morte nel 1882 dell’omonimo Barone, nobile della casa walser,  della sua collezione di trofei di caccia.

Museo della vite e del vino

Donnas

Il percorso di visita segue il susseguirsi delle stagioni caratterizzate dalle specifiche attività nella vigna e in cantina nello splendido scenario delle vigne di Donnas.

Museo delle Alpi

Bard

Il Museo delle Alpi è uno spazio interattivo attraverso cui il visitatore può viaggiare alla scoperta del mondo alpino, esplorando con i cinque sensi una montagna vissuta e trasformata dalla mano dell’uomo.

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.